Presentato il Piano di Azione Locale per il superamento della baraccopoli di Via di Salone
È stato presentato il 28 marzo, presso la sala cinema del VI Municipio del Comune di Roma il Piano di Azione Locale per il superamento della baraccopoli di di via di Salone.
Congiuntamente con il Municipio VI del Comune di Roma Associazione 21 luglio ha intrapreso un percorso articolato in sei fasi volto al graduale e definitivo superamento del “villaggio della solidarietà” di Via di Salone.
Giunti al termine della fase 2 del progetto, volta alla creazione e di un Gruppo di Azione Locale, composto da una quarantina di soggetti tra i quali membri della comunità rom, chiamato, attraverso tavoli e sotto-tavoli, a redigere un Piano di azione Locale per il superamento dell’insediamento stesso, abbiamo presentato il progetto alle istituzioni.
Durante l’evento sono intervenuti il Mons. Benoni Ambarus, Vescovo ausiliare di Roma, Barbara Funari, Assessore alle Politiche Sociali e alla Salute, Romano Amato, Assessore Politiche Sociali del Municipio VI e Nicola Franco, Presidente del Municipio VI.
Durante l’evento si è tenuta la mostra e la premiazione del con-corso fotografico “Fabrizia Mascolo”, in cui in cui 12 adolescenti della baraccopoli di via di Salone hanno ricevuto, attraverso l’uso del cellulare, strumenti di analisi, di comunicazione e di produzione fotografica.
Precedente
Al Karama: protocollo di intesa tra Comune di Latina e l’Associazione 21 Luglio, non campo monoetnico ma Centro di autonomia abitativa
Successivo
Comunicato stampa: Nuovo centro di Autonomia Abitativa a Latina – Presentazione delle norme che ne regolano l’accesso e la permanenza